domenica 10 febbraio 2008

Operazione "Cloverfield"

Torno al mio adorato blog, (ehm avevo perso l'indirizzo ma bastava cercarlo su Google, che babbanofopoide che sono), raccontandovi quello che il film Cloverfield non vi ha detto.
Premetto che a me è piaciuto tantissimo per il motivo che non spiega assolutamente niente di niente su cio' che accade. Un vero esercizio di stile!
Ravanando su internet e chiamando personalmente il regista (BUM!) sono venuto a capo del mistero del mostro (HAHAHAHA!).

1) "Cloverfield" non vuol dire nulla. E' il nome della strada dove sono siti gli uffici della produzione

2) Il mostro è in realtà un cucciolo (!)."Clover" è rimasto chiuso nell'uovo per migliaia di anni.

3) Il mostro piange ed è impaurito. Ulula e si dimena spaventato quando viene colpito dall'uomo.

4) Alla fine del film, si nota per un attimo un qualcosa cadere nell'acqua. Il mostro potrebbe essere caduto dal cielo? Un Alieno? http://www.youtube.com/watch?v=8XYERYYOyJQ&watch_response

5) Però sul sito della Taragutu http://tagruato.jp/ (una società di trivellazione inventata dalla produzione del film) si legge di un incidente avuto da un loro satellite, caduto sulla terra...

Indi:
Cade il satellite, scalda l'acqua, il "coso" si sveglia, attacca tutto cio' che brilla o si muove nell'acqua per curiosità, lo attaccano, è disorientato, si spaventa e va verso le luci della città.
Ha fame, "uhm l'uomo è bbono" e da buon predatore giurassico si scatena. Si riproduce e inizia l'apocalisse che distruggera "casualmente" l'umanità...
...
...
Il vero mistero è:
ma chi si è rivisto il film nella videocamera che abbiamo visto noi al cinema? Un cucciolo che si è evoluto in umanoide che riscatterà la razza umana? Boh!
"J.J. Abrams! Lasch the film cosh and don't azzard to do a second Cloverfield"
J.J. Abrams lascia tutto così e non t'azzardà a fare "Cloverfield 2"
Per vedere un po' di foto:
http://www.1-18-08.com/
Per leggerne un po':
http://it.wikipedia.org/wiki/Cloverfield

Nessun commento: