lunedì 22 ottobre 2007

Classifica Vendita di Console #2

Ridiamo un okkiata alla situazione:

1° Nintendo DS con 51.91M
2° PSP con 24.59M
3° Nntendo Wii con 12.42M
4° Xbox360 con 11.84M
5° PS3 con 5.07M

Sony recupera terreno grazie all'immissione sul mercato di modelli con vari tagli di HD, ma lamenta ancora la grave mancanza di titoli blockbuster (ved. Halo 3 x Xbox360).

Non per niente il titolo piu' venduto in Jap adesso è un Dragonball per PS2 e questo la dice luuuunga sulla scemenza della politica di vendita di Sony, sempre piu' concentrata sul predominio del settore Home Cinema (che poi non è male voglio dire... pero'...)

Microsoft si rotola tra i bigliettoni grazie ad Halo 3 e ,tra un po', con Mass Effect, giocone RPG acquistato in blocco da Bioware (insieme alla società di produzione del titolo ovviamente...) su cui l'attesa cresce di ora in ora...

Wii Nintendo supera Microsoft, stacca Sony e si prende tutto (spendendo 2 soldi per la produzione dei giochi nonHD ma che ancora divertono tanto).

Il comparto console portatili rimane tale e quale ma la PSP SLIM si fà sentire e incrementa le vendite.

Secondo me , il DS ormai è troppo lontano... Nintendo la fà da padrone sui giokilli divertentosi, Microsoft fà giochi tipo film, Sony fà i film.

Bah vedremo ke sorprese ci riserverà il Natale prossimo... Spero in PS3 Jap x una ventata di novità, anche se per creare giochi HD ci vogliono ancora troppi, troppi soldi!

Nessun commento: